giovedì 29 gennaio 2009

L'anno del cambiamento & Imbolc in arrivo

La convivenza col mio amore mi ha fatto guardare dentro, nel profondo, dove tutti hanno paura di guardare perchè è tanto buio...
Ho capito che i capricci che facevo con la mamma, adesso non me li posso più permettere e che è giunto il momento di crescere (mantenendo però sempre viva la bambina che è in me, con la sua fantasia, creatività e gioia).
E' giunto il momento di imparare a stare bene con me stessa - ad amarmi -, per stare bene con gli altri e donare loro amore incondizionato: soprattutto a Lui, di cui sono innamorata.
Non è un cammino facile, ma sono assolutamente determinata a percorrerlo tutto.
Questo cambiamento e questa decisione ci volevano. Inizio a sentirne gli effetti, anche se sono solo all'inizio e qualche volta inciampo e cado... ma dopo lo sconcerto iniziale, mi rialzo e riprendo il percorso a testa alta.
E ne sono davvero felice!
Fa parte di questo progetto anche l'idea di approfondire la mia spiritualità, di continuare ad imparare tutto quello che posso, di coltivare i miei interessi (anche se ci metterò anni perchè sono tantissimi)...

E così sabato e domenica, col mio amoruccio al seguito, andrò a celebrare Imbolc con degli Amici speciali a cui mi sto riavvicinando... non vedo l'ora! Sarà sicuramente una nuova esperienza di vita che mi porterà nuove conoscenze e mi aprirà nuovi orizzonti!

Imbolc 2009 - Cerchio Druidico Italiano

4 commenti:

  1. Ciao Cara,
    ho trovato ora che sono in pausa-caffè-che-tanto-non-bevo da quel lavoro... ci ho le occhiaie e sono distrutta, ma lo voglio finire entro stasera, e pure farne una versione colorata.

    Direi che ti capisco XD

    Pure io inciampo, casco e ruzzolo. Non mi piace quando mi succede, la "perfettina" che si nadconde in me subito a sgridare. In realtà mi dicono che va benissimo invece quado cadi, perchè ti accorgi che hai inciampato, e la prossima volta metterai i piedi in una possizione migliore. Magari non ancora quella giusta, ma sarà comunque meglio.

    E' una cosa che ho pensato anche io quando ho comprato casa: adesso i capricci ce li scordiamo sul serio, ma come si dice... la persona perfetta non esiste, e quindi è meglio lavorare sempre sui punti in comune. Le divergenze col tempo si impara ad accettarle.

    Scusa l'assenza, ma non sarò presente credo forse nemmeno domani. Il fine settimana ho le lezioni, e lundi vedo se sarà il caso di buttare giù una bozza della lezione che dovrò dare io all'Allievo Speciale. :D Già stamani mi ha salutato con un italianissimo "Ciao, come stai?"... è incredibile quanto impara in fretta O.o

    Ti saluto, e ti auguro fin da ora un bellissimo week end, ed un altrettanto buon Imbolc.

    RispondiElimina
  2. Ciao gioia!
    Anzittutto grazie ancora per il meraviglioso "regalo" che stai preparando per me, ma soprattutto per esserti offerta di creare il mio nuovo "specchio".
    Per i tuoi pensieri, non ci crederai ma è un po' quello che sta accadendo a me (non dovuto ad una convivenza, chiaro) ma sicuramente ho iniziato a guardarmi dentro molto più profondamente che in passato, e anche il modo di vivere e relazionarmi con l'Altro sento chè cambiato o meglio...sta cambiando...anzi no..si sta evolvendo. Dopo tutto non è così male crescere! ^__^

    Approfondire, evolvere, vivere. Parole d'ordine per il mio nuovo risveglio.

    Un abbraccione
    Inis

    RispondiElimina
  3. Ciao Dolcissima!
    Sono contentissima per voi due e... lasciatelo dire da una che è sposata da due anni... mio marito mi dà della bambina perchè lo sono ancora XD non sono una esagerata, è un dato di fatto, lo sono e basta. Diciamo che sono una bimba cresciuta e a molti uomini piace, forse perchè sei divertente, gli metti il sorriso anche quando non se lo aspettano... mantieni la bimba che è dentro di te, perchè è meraviglioso.

    Imbolc lo sto sentendo solo da pochi giorni e spero che sia bello quest'anno. Felicissimo Imbolc Cara!!

    Baci e Abbracci
    Phoenix

    RispondiElimina
  4. Sono davvero contenta per te perchè te lo meriti! E non preoccuparti di essere ancora una bambina, io a 31 anni lo sono ancora, e mi piace anche esserlo. certo le responsabilità ci sono, ma è anche bello restare un pò bambini, e sono d'accordo con Phoenix Moon perchè mio marito ed io ci facciamo un sacco di risate per questo...

    Ho inziato a sentire oggi la magia di Imbolc e mi piace come sensazione!

    Un abbraccio! :)

    RispondiElimina