giovedì 28 maggio 2009

Mooncup parte II

Bene... il ciclo è arrivato e passato e ho finalmente potuto utilizzare la mia Mooncup!
L'ho sterilizzata bollendola per 5 minuti e poi, emozionata, ma non agitata, sono corsa ad indossarla e...
facilissimo!
Forse sono fortunata io o forse è il buon rapporto col mio corpo, ma io personalmente non ho avuto nessuna esperienza traumatica!
L'ho infilata ed è andata al suo posto dopo qualche minuto di leggerissimo fastidio... dopodichè era impercettibile, tranne che per il gambo: avevo letto che la maggior parte delle donne lo deve tagliare tutto o quasi ed è stato così anche per me: dopo 3 tentativi l'ho tagliato quasi alla base!

Senza il gambo d'intralcio mi sembrava di non avere nemmeno il ciclo... niente salvaslip, niente assorbenti... niente di niente!
E' comoda, pratica e soprattutto non causa cattivi odori nè perdite sgradite!
Grazie al caldo esagerato di questi giorni, ho anche potuto testarla al lago: test superato! Ho preso il sole e fatto il bagno senza nessun problema! *_*

Vorrei anche rassicurare tutte le donne che sono tentate di acquistarla, che la parte che può spaventare di più - e cioè l'estrazione della Mooncup - è facilissima! Non ho mai avuto nessun problema nemmeno a toglierla!
Basta seguire alla lettera le istruzioni della coppetta e si toglie in pochissimi secondi!

Insomma... voto: 10 e lode! Questo oggetto ha solo vantaggi e nessun svantaggio ed io la consiglio di cuore a tutte le donne che hanno a cuore l'ambiente!

Ho letto molti commenti negativi nel web: TUTTI sono di donne che NON l'hanno mai provata nè vista dal vivo e, senza nemmeno sapere di preciso di cosa parlano, si esprimono con "che schifo!".
A queste donne vorrei dire che sarebbe bene si guardassero dentro e cercassero di affrontare il disagio che provano col proprio corpo: il rifiuto di questo oggetto è decisamente sintomatico della non-accettazione della propria femminilità, del proprio intimo...
il sangue mestruale è la cosa più naturale del mondo! Come lo è la popò dei vostri figli, assieme ai loro puzzolentissimi vomitini... e quelli non vi fanno schifo? No, perchè amate i vostri figli.
Imparate ad amare voi stesse e vedrete che l'idea della Mooncup non vi farà più "schifo"! ;)

http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html

7 commenti:

  1. Ciao,sono pikasarda..sono contenta che anche tu sia soddisfatta della mooncup-E' strano i primi tempi ma poi ci si abitua e veramente te la dimentichi!!!E' affidabilissima,comoda,pratica,economica,insomma credo dovremmo usarla tutte!Ciao,Francy.

    RispondiElimina
  2. bene...sono davvero contenta....hai ragione e hai spiegato benissimo come si usa e come ci si trova.... un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Penso che prima o poi la comprerò anche io. Ho conosciuto "La Bottega della Luna" a Fa' la cosa giusta e da allora me ne sono innamorata... Offrono tantissimi prodotti indispensabili per imparare a vivere in armonia col proprio corpo.

    Grazie per essere passata dal mio blog! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao :) Sono Madragora, passavo di qui.. mi sono fatta un pò degli affaracci tuoi ;) mi piacerebbe molto invitarti a partecipare al mio blog, ma temo che occorra essere iscritti a splinder, pechè è un blog privato.. fammi sapere se hai già un account.. va beneanche qui :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Mandragora! ^^
    Ho un account su splinder: NorthernGirl ^^
    a presto!

    RispondiElimina
  6. Mi sono trasferita da
    http://darknessisart.splinder.com/
    a
    http://entronauta.splinder.com/

    al vecchio indirizzo ci resta "l'ufficio" ;)

    Passa quando vuoi.
    Un bacio.

    RispondiElimina