martedì 16 novembre 2010

Ciao Pippo.

Ci siamo... il tempo è venuto e passato. Giovedì notte scorso, alle ore 0.30, il mio Papà ha lasciato le sue spoglie mortali ed è passato oltre, nel luogo dai mille nomi: Terra dell'Estate, Annwn, Caer Arianrhod, Valhalla, Paradiso, Nirvana... comunque sia conosciuto è un posto meraviglioso ed ora il mio Pippo è là, senza più gli impacci e la sofferenza del corpo umano che l'ha tradito.
Il vuoto ora è enorme ed il dolore sordo e costante, un peso al cuore.
Spesso non mi sembra ancora vero e mi sembra che mi debba chiamare sul cellulare da un momento all'altro.
Ma so che lui mi è vicino e mi aiuterà a superare questo momento terribile e buio...
L'unica consolazione è che questa separazione non sarà eterna. Un giorno saremo di nuovo insieme e lui sarà di nuovo il mio Pippo.

Ciao Pippo... sono fiera di te, orgogliosa come non mai della persona stupenda, fantastica, meravigliosa che sei stato e che sei; amato da tutti e rimpianto da tutti, sinceramente, dal profondo del cuore. Un padre non solo per me, un maestro di vita... pochi possono vantare appellativi del genere! Solo le persone buone, splendide come te.
Rimarrai nei cuori di tutti, ma soprattutto nel mio, perché sono la tua bambina e lo sarò per sempre.
Mi manchi da morire e mi mancherai da morire in ogni attimo della mia vita, soprattutto quando arriveranno i momenti importanti e tu non potrai essere lì fisicamente... ma so che comunque ci sarai sempre per me. Come io ci sarò sempre per te. Ti amo mio fantastico Pippo... tutto il mio amore per sempre.
Tua Pulce.

6 commenti:

  1. Ciao,non ti conosco ma ti sono vicino,condoglianze.
    Un abbraccio sincero.

    RispondiElimina
  2. Onoro la forza che stai dimostrando e la coerenza non facile da mantenere.
    Ti invio un abbraccio, virtuale come tutti quelli che ti ho inviato fino a questo momento ma chissà, magari il conforto ti arriverà ugualmente,,

    RispondiElimina
  3. Niv, ti ammiro, per la tua forza, per come stai gestendo il dolore.
    Ora il tuo Pippo non soffre più e può starti accanto, finchè non sarà ora di riunirsi.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  4. Hai scritto delle parole di cui il tuo papà sarà sicuramente felicissimo... capaci di commuovere anche chi non lo conosceva, come me. Sei forte Nivi, tanto :)
    E anche lui è sicuramente orgoglioso di te come tu lo sei di lui.
    Una abbraccio

    RispondiElimina
  5. Tesoro... sono venuta a conoscenza della tua perdita solo leggendo questo post... . Ti faccio le mie più sentite condoglianze e sai che puoi sempre contare sulle tue "Sorelle", per qualsiasi cosa.
    Un abbraccio .

    Dianara .
    www.dominalunae.it
    www.satbast.tk
    www.splenilunium.splinder.com

    RispondiElimina