mercoledì 10 novembre 2010

La cura per il cancro in Italia...

Il mio papà, il mio amatissimo papà, sta morendo di cancro.
Sta vivendo ora i suoi ultimi giorni, sotto l'effetto della morfina e di altri medicinali ottenebranti: il tutto in dosi da cavallo.
Eccola, la cura italiana per il cancro!
All'inizio c'è stata la chirurgia, che ha menomato. Poi c'è stata la radioterapia, poi la chemio per anni... nulla è servito: eccola la cura italiana per il cancro!
La chemio è veleno, che uccide le cellule buone e non fa esattamente nulla a quelle malate, anzi, le aiuta ad espandersi, a farsi strada nel corpo martoriato ed indebolito da quel veleno...
nel resto del mondo si sperimentano metodi non invasivi, con pochi effetti collaterali o addirittura senza e funzionano!
Le testimonianze sono tante e sempre di più, ma per i medici italiani è più facile dire "abbiamo provato tutto (?? chemio e radio sono tutto??), non c'è più nulla da fare, imbottiamolo di merda per renderlo un vegetale e lasciamolo crepare di stenti"... ah però! Che umanità! Datevi all'ippica stronzi!
E così sono 2 mesi e mezzo che mio padre è a casa a morire, torturato, senza nemmeno più nutrimento nella flebo... solo acqua e glucosio e un'altra roba di poco conto.
Ma come si fa?? Mi chiedo perché certa gente diventi medico, quando si capisce benissimo che non gliene frega niente di salvare la vita alla gente, quando non vede al di là del suo naso!

Vi do un consiglio, anche se spero non vi debba MAI servire... se doveste avere bisogno di cure per un tumore, andate all'estero a curarvi! Rimanere in Italia significa morire abbandonati dai medici, perché tanto non c'è più niente da fare...

2 commenti:

  1. E' difficile commentare cose tanto delicate... c'è solo tanta amarezza e sempre più vergogna, da parte mia, per essere nata in questo paese.
    Ti abbraccio Nivi :*

    RispondiElimina
  2. Cara! Come ho già scritto auguro uno splendido viaggio a tuo papà e ti mando un abbraccio stretto,,con qualche carezza sul testino. Se hai bisogno di qualcosa non esitare.

    RispondiElimina