giovedì 23 dicembre 2010

Il Ritorno della Luce

La Ruota gira, incessante ed il tempo passa inesorabilmente... e la Vita riprende, piano piano.
Il Solstizio ha riportato la Luce in me, ha riacceso l'interesse, ha risvegliato i progetti.
Mi manca sempre un pezzo di Cuore, ma il dolore è meno acuto, com'è normale che sia col passare del tempo.
E comunque sia lo sento sempre vicino, come se non fosse morto affatto e questo è di gran conforto! Senza contare che viene spesso a trovarmi in sogno, dove lo posso abbracciare e strapazzare, sentendo la sua carne sotto le mie dita.
Tutto sommato mi sento abbastanza felice e sono contenta di non essere una di quelle persone che cadono nella depressione più nera... sono un po' come Anna dai Capelli Rossi (uno dei miei libri preferiti, così dolce e spontaneo), citata nel post precedente: non riesco a non provare interesse per la vita nonostante il forte dolore subito. Sono ancora giovane e per molti versi sono ancora una Fanciulla che esplora il mondo con occhi luminosi: la Vita vince ancora.

Una benedizione a chiunque passi di qui e che il ritorno del Sole in tutto il suo splendore vi porti gioia e realizzazione.

1 commento:

  1. Ma lui è sempre con te, non è "come se" lo fosse =)
    Sperimentiamo la Morte e la Rinascita, le celebriamo da più di una vita, e la tua anima è capace di riconoscere la Luce anche dove tutto sembra completamente buio... non è forse questo che ricerchiamo giorno dopo giorno? ^__^
    La Luce torna sempre a splendere, e tu riesci a riconoscerla. Sei fortunata!
    Ti auguro una nuova Ruota splendente e piena, in compagnia delle persone che ami... tutte quante! =)

    RispondiElimina