martedì 1 ottobre 2013

Progetto "Le vere origini di Halloween"

Puntualmente, ad ogni Samhain, noi pagani/neopagani ci ritroviamo a dover combattere continue diffamazioni e campagne anti-Halloween da parte di gruppi religiosi di stampo cattolico e cristiano.
Quest’anno però si è fatta maggiormente forte la consapevolezza di quanto sia importante unire le forze e portare avanti un nuovo approccio al problema.
Si invita perciò la comunità pagana/neopagana, sia come insieme di singoli sia come gruppo di associazioni e realtà, ad aderire al progetto “Le vere origini di Halloween”.
Tale lavoro si propone di contrastare la diffamazione e di contribuire invece alla diffusione ad una corretta informazione su tale argomento.
Ma questa campagna necessita dell’aiuto e del sostegno dell’intero ambiente, dello sforzo dei singoli di agire insieme come gruppo.
Il fulcro del progetto ruota attorno al seguente blog: http://levereoriginidihalloween.blogspot.it/ e alla relativa pagina Facebook https://www.facebook.com/levereoriginidihalloween che verranno costantemente aggiornate.
In questo blog sarà possibile trovare articoli, volantini da scaricare (e consegnare magari nelle università della vostra città), postare video youtube su tale argomenti e/o suggerimenti di azioni pratiche da svolgere per incrementare la visibilità di questa campagna.
L’intento di questa azione collettiva è collaborare insieme per una campagna comune che ci coinvolge personalmente e che andrà a beneficio dei nostri figli così come di una società libera da condizionamenti falsi e manipolatori.
Per le associazioni che vogliono aderire a questa campagna (e che verranno indicate nella home del blog), per i singoli che vorranno condividere questo messaggio e il link al blog, vanno i nostri più calorosi ringraziamenti.

Monica Casalini, Chiara Rancati, Sarah Degli Spiriti e Luce

Nessun commento:

Posta un commento