domenica 3 novembre 2013

The Shroud di Cristina Barone

Non sono solita recensire libri in questo blog, ma farò un eccezione, perché in questo caso... conosco l'autrice! E il libro mi è piaciuto talmente tanto che penso meriti un po' di pubblicità :D

Questo libro è stata una vera sorpresa. Non ho mai letto romanzi "goth" e non sapevo cosa aspettarmi. Prima di acquistare ho letto l'anteprima e alla fine il mio pensiero è stato "ancora!". L'atmosfera particolare della città di Shroud e le vicende di Sweety, Toyboy e Mr. Motherfucker mi avevano già catturata... Acquistato l'ebook, l'ho letto in pochi giorni: la storia è originale, appassionante, i personaggi sono molto ben delineati e ci si affeziona a tutti loro in men che non si dica. L'atmosfera che si respira in casa Sweety è quella di una famiglia unita da sentimenti reali, nonostante non sia la tipica famiglia concepita dalla società, e fa venire voglia di essere lì con loro a condividere le deliziose cenette della padrona di casa. Anche la trama, fitta di misteri, è ben ragionata e narrata. L'unica pecca del libro sono alcuni errorini nel linguaggio (a volte durante la narrazione al di fuori dei dialoghi viene usato un linguaggio un po' troppo "parlato") e nei tempi verbali e nonostante di solito siano errori che mi infastidiscono, la storia è talmente appassionante che non sono stati di troppo disturbo. 
In ogni caso sono convinta che sia un'ottimo esordio e che basti poco per sistemare questi piccoli errori e rendere il testo ancora più scorrevole.

Non posso che concludere con... Complimenti alla novella scrittrice Cristina Barone! :D

Il libro è acquistabile in formato cartaceo o digitale qui: 
Non perdetevelo!

Nessun commento:

Posta un commento